CANI SCIOLTI
Nonostante lo strapotere e la diffusione delle cosiddette Fazioni, esistono ancora molti che rifiutano di schierarsi apertamente con una di loro, mantenendo un ruolo di neutralità o, in rari casi, di disprezzo verso chiunque. Un tale atteggiamento ha l’ovvio vantaggio di attirare meno odio e attenzioni, ma al tempo stesso toglie la protezione e sicurezza conferite da un gruppo di propri simili.
VIVERE LIBERI
Il primo è la semplice ignoranza: nonostante la loro diffusione il Dopomondo è enorme e molto mal collegato, quindi interi Avamposti isolati possono non venire mai a conoscenza di questi gruppi di influenza. Alcuni scoprono le Fazioni solo per motivi casuali, ad esempio subendo una razzia del Serraglio o assistendo a uno spettacolo itinerante della Rapsodia, ma anche così è raro che qualcuno abbandoni la sicurezza della propria casa per unirsi a loro volontariamente. Le uniche Fazioni a ricercare attivamente nuovi membri sono il Culto di Santa Curie e la Chiesa dell’Autocombustione, sempre a caccia di nuovi fedeli, e i Bambini Iena durante l’espansione del loro territorio.
Esistono comunque molti Avamposti in cui le Fazioni esistono ma convivono in relativa armonia. Alcuni degli agglomerati più grandi dedicano interi quartieri a uno specifico gruppo, come il Quadrato di Ferro di Cog Town, in mano ai Prebellici, la Strada dei Profumi a Libertas, abitata da Adepti dell’Iride o la Casa dei Sorrisi da Flex Town, gestita dalle Spose. Sono proprio questi Avamposti quelli in cui è più facile trovare persone non allineate, abituate dalla nascita a trattare con più gruppi differenti e privi del condizionamento che avviene nei centri popolati unicamente da un’unica Fazione. Questi “cani sciolti”, come vengono a volte chiamati, vengono generalmente tollerati senza problemi e accettati come pavidi ignavi o tutt’al più clienti appetibili, a patto che ricordino il loro posto e non alzino troppo la cresta. In fondo, sono soli contro un mondo velenoso.
Calico Delta


Jora "il pugno"
Simon Abnett

I CANI SCIOLTI A RAD CITY
Il fatto che il Sindaco Heston Moses abbia abbandonato il suo ruolo da Cercaterra per vivere libero e garantire equità, ha spinto molti Indipendenti ad unirsi al suo sogno.
Una volta dentro la città pochi però scelgono di restare senza la protezione di una delle Fazioni: queste infatti rappresentano e gestiscono molto del potere all’interno della città e sanno offrire ricompense oltre che protezione. Tuttavia esiste ancora chi preferisce non avere né amici né nemici legati alla propria fedeltà, ma scegliere di costruirsi la propria fortuna totalmente da solo. Ben sapendo quanto facilmente il fato possa ribaltarsi.
ELEMENTI IDENTIFICATIVI
Hannibal
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)